Che cosa | Studio Dentistico Pandolfi

Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa dell’eliminazione di una patologia per mezzo dell’asportazione dei tessuti duri o molli che non possono essere più recuperati o guariti. Purtroppo a volte si deve ricorrere alle estrazioni dentarie quando i denti sono troppo danneggiati da infezioni, malattia parodontale, carie penetrante, carie delle radici o da fratture verticali coinvolgenti la radice.

L’estrazione di un dente è un piccolo intervento chirurgico che va affrontato in adeguati ambienti odontoiatrici, con adeguata documentazione anamnestica e radiografica, sotto copertura farmacologica e antibiotica. Durante l’intervento deve essere massimo il grado di anestesia per asportare accuratamente tutta l’infezione e suturare la ferita in modo tale da permettere una più veloce guarigione. Dopo l’intervento si possono verificare dei fastidi quali gonfiore, leggero sanguinamento e dolenzia perfettamente controllabili con un’adeguata terapia farmacologica.

Assolutamente consigliabile è tenere la parte trattata fresca, ed assumere cibi freddi morbidi o liquidi quali yogurt, gelati, frullati e riprendere la masticazione in modo graduale prediligendo il lato opposto. In ogni caso è sempre fondamentale seguire scrupolosamente le indicazioni e le prescrizioni data la estrema variabilità delle singole situazioni.

qode-np-item
IMPEGNO
qode-np-item
DEDIZIONE
qode-np-item
PASSIONE
qode-np-item
PERSEVERANZA

News

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per curare i denti in estate, continua a leggere la nostra news e ricorda che siamo aperti per le emergenze durante il mese di Agosto. ...

Contattaci e richiedi la prima visita

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679


Contatti

STUDIO DENTISTICO PANDOLFI

Via Carroceto 169 – Aprilia (LT)

 

Tel. 06.92.83.190
(in caso di necessità 338.93.01.111)

 

ORARI
Lo studio riceve su appuntamento
dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00