Curare i denti in estate: tutte le precauzioni

Curare i denti in estate: tutte le precauzioni

Curare i denti in estate è possibile, ma vanno adottate diverse precauzioni prima di partire o concedersi una giornata di mare! Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per curare i denti in estate, continua a leggere la nostra news e ricorda che siamo aperti per le emergenze durante il mese di Agosto.

 

La stagione estiva è uno dei periodi dell’anno in cui si è più liberi, per via delle ferie che ci tengono lontani dal lavoro Ecco perché in molti pensano di poter dedicare più tempo anche alla propria salute, e nel nostro caso a quella della bocca. Tuttavia quando si è in vacanza, è anche abbastanza abituale abbassare un po’ la guardia e concedersi qualche trasgressione alimentare in più, per questo motivo potrebbero colpirci improvvisi mal di denti.

CURARE I DENTI IN ESTATE: LE PRECAUZIONI DA ADOTTARE PRIMA DI FARE UN IMPIANTO DENTALE

 

L’implantologia non ha un periodo preciso, quando si perde uno o più denti, questi si possono sostituire quasi subito. Tuttavia è bene sapere che fare un impianto dentale in estate porta con sé diverse accortezze da rispettare:

 

  • La prima cosa da evitare dopo un intervento di implantologia, è l’esposizione al sole. Questa raccomandazione, naturalmente, è valida per i primissimi giorni, in quanto il rischio di gonfiore è più forte.
  • Sempre per prevenire il gonfiore, evita anche sforzi fisici prolungati, quindi se hai in programma una settimana di trekking in collina o sugli Appennini, ti consigliamo di rimandare, almeno per i primi giorni dopo l’intervento.

Se invece l’impianto è stato inserito e devi partire per le vacanze, dovrai ricordare di portare sempre con te la documentazione relativa al tuo impianto dentale che ti è stata fornita dallo studio, questo perché ogni impianto ha una sua propria caratteristica e in caso di urgenza hai con te tutte le info riguardanti il trattamento eseguito.

Curare i denti in estate: tutte le precauzioni

Vuoi prenotare una visita o farci delle domande? 

CURARE I DENTI IN ESTATE: COSA FARE IN VACANZA

 

Devi semplicemente curare una carie o sottoporti a trattamenti gengivali? Potrai farlo, non ci sono controindicazioni. Invece se hai dentiere o soprattutto ponti, ricorda di portare sempre con te della pasta adesiva: se per un caso sfortunatissimo dovesse staccarsi un ponte, potrai pulirlo dal cemento e con un leggero strato di pasta, riattaccarlo prima di arrivare dal dentista.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un ascesso o una pulpite,  è bene contattare subito il tuo dentista di fiducia che saprà guidarti e consigliarti anche a distanza, :non lasciare che il dolore peggiori, agisci subito in questo caso.

 

CURARE I DENTI IN ESTATE: L’IGIENE ORALE SOTTO L’OMBRELLONE

 

Prima di partire per le vacanze, consigliamo di sottoporsi a controlli o sedute di igiene professionale. In questo modo sarà possibile scongiurare qualsiasi tipo di inconveniente che potrebbe rischiare di rovinare le vostre vacanze.

Invece sotto l’ombrellone gli accorgimenti che ti proponiamo abbracciano anche la tue salute:

  • evita le bevande zuccherate e alimenti ricchi di carboidrati: oltre a favorire la carie, troppi carboidrati danno al tuo corpo un senso di “pesantezza”, soprattutto se sei tutto il giorno sotto il sole.
  • Prediligi alimenti contenenti sali minerali e acqua, come le verdure: oltre a far bene ai denti, doneranno al tuo corpo idratazione e nuova energia per i tuoi tuffi in mare!
  • Scegli una mela per gli spuntini! È ricca di acqua e la sua buccia ti aiuterà a pulire i denti.
  • Porta con te un po’ di filo interdentale, così potrai curare i tuoi denti anche sotto l’ombrellone!

 

…E se ho mal di denti? 

Non dovrai preoccuparti del tuo mal di denti, lo studio dentistico Pandolfi è aperto tutto Agosto con i suoi normali orari: 10.00 – 13.00  |  14.00 – 19.00, ti basterà cliccare qui per chiamarci: https://web.studiodentisticopandolfi.it/urgenze-odontoiatriche-aprilia

Puoi anche salvarti il nostro numero per le emergenze!

Vuoi prenotare una visita o farci delle domande? 

Tags: