dott-andrea-pandolfi

DR. ANDREA PANDOLFI

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria “cum laude” presso L’Università di Siena. Negli anni accademici 2004/05 e 2005/06 è stato docente nel Corso di Perfezionamento in Implantologia e Biomateriali dell’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio” e nel “Corso Master di Ortodonzia” presso l’Università dell’Aquila. Dal 2005 al 2008 è stato Tutor in corsi di “Implantologia e Anatomia”, presso l’Università di Vienna. Nel 2009 è stato Docente nel Master Odontoiatrico annuale dell’Ospedale George Eastman in Roma. E’ Speker ITI (International Team for Implantology) e socio SIdP.
Svolge la libera professione in Aprilia (LT) prevalentemente in Parodontologia, Implantologia e Chirurgia Orale, dedicandosi in particolare alle procedure minimamente invasive e di mini-micro odontoiatria con lo scopo di ridurre l’invasività degli interventi. Su questi argomenti svolge attività di docenza e formazione. Svolge consulenze private in Roma e province con l’equipe chirurgica limitatamente alla Parodontologia, Implantologia e Chirurgia Orale.

dsc_0149

DR. LUCA ARINI

Porta a compimento la sua formazione universitaria all’Università degli Studi di Padova ottenendo la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Iscritto alla sezione patavina dell’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri con posizione 1525, frequenta per alcuni anni i reparti di Odontoiatria Pediatrica e Protesi Dentaria del Policlinico di Padova, per poi trasferirsi definitivamente a Roma, dove collabora presso vari studi odontoiatrici occupandosi prevalentemente di Endodonzia e Odontoiatria Conservativa.
In continuo aggiornamento professionale, frequenta tra gli altri anche corsi di Protesi Fissa metal free ed Endodonzia clinico-pratica.
Parla fluentemente inglese e polacco.

STOTO

Dr. BRUNO STOTO

Laureato in Medicina e Chirurgia nel  1987 con 110/110 e lode.
Specializzato in odontoiatria e protesi dentaria con 70/70.
Socio SITEBI (Società Italiana Tecnica Bidimensionale)
Perfezionato in Ortodonzia con la Tecnica Bidimensionale avendo frequentato i corsi del Prof. Anthony Giannelly (Professor and Chairman del Dipartimento di Ortodonzia della Boston University School of Dental Medicine Boston,Mass.,U.S.A.).
È frequentatore ARCO(associazione romana corsi di ortodonzia)dei Dott. FRANCO GIANCOTTI e OSVALD RICHTER.
È dal 2009 Dottore Certificato per la tecnica Invisalign.

magistrato

Dr.essa SOFIA MAGISTRATO

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, il 22/7/92 .
Abilitata all’esercizio della professione di medico chirurgo nella II sessione dell’anno 1991 – novembre 1992.
Iscritta all’Albo professionale dei Medici Chirurghi dal 1/4/93.
Nel 1992 ha prestato servizio presso pubbliche amministrazioni con incarichi in Medicina dei Servizi.
Ha frequentato il Servizio di “Odontostomatologia e chirurgia orale”  dell’Ospedale Civile di Bracciano.
Dal 1993 al 1999 ha frequentato il reparto di Odontoiatria dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma con i provvedimenti n° 438 del 07/09/93 e n° 274 del 14/7/94; ha conseguito inoltre diverse borse di studio nel reparto di odontostomatologia e chirurgia plastica.
Ha conseguito due diplomi per l’Ortodonzia intercettiva e per gli aggiornamenti in chirurgia parodontale ed implantoprotesica della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio.
Dal 2000 al 2010 ha frequentato corsi di aggiornamento per ortodonzia e odontoiatria per poter svolgere la professione nello studio del dr. Bruno Stoto.
Si dedica esclusivamente alla odontoiatria estetica con particolare riguardo alla medicina estetica del viso.

 

dsc_0116

Igienista DEBORA PASQUALOTTO

Si è laureata in Igiene Dentale “cum laude” presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Svolge attività universitaria, presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche del Policlinico Umberto I nel reparto di Accettazione della Clinica Odontoiatrica, dove collabora con il Prof. F. Guerra  non solo nelle attività cliniche ma anche come co-sperimentatore in alcuni studi scientifici sperimentali e come co-autore nell’elaborazione del capitolo Il Coluttorio del libro sulle Tecnologie avanzate in odontoiatria.
Nutre particolare interesse nell’istruire i pazienti all’importanza dell’igiene orale domiciliare guidata attraverso tecniche e presidi più idonei.
Attualmente è impegnata nel protocollo di motivazione del paziente per la prevenzione e la cura della malattia parodontale.

 

dsc_0136

FABIOLA SORRENTINO

Svolge all’interno dello Studio, oltre la mansione di Assistente alla poltrona, il fondamentale ruolo di coordinazione e assistenza del reparto di Igiene e Prevenzione. Lavora a stretto contatto con le Igieniste e svolge il delicato compito di seguire e coordinare il protocollo operativo di Igiene e Prevenzione delle malattie dentali e parodontali collaborando direttamente con il Dr. Pandolfi. Attualmente è impegnata attivamente nel protocollo di motivazione dei Pazienti sulla importanza della Prevenzione e controlla scrupolosamente, insieme alla Segreteria ed alle Igieniste,  i piani dei richiami di igiene orale personalizzati dal Dr. Pandolfi secondo le necessità terapeutiche di ciascun paziente. Oltre ad essere assistente sta conseguendo la Laurea in Igiene Dentale. Svolgerà la  Tesi di Laurea con il Prof. Guerra della Università Roma La Sapienza con il supporto diretto del Dr. Pandolfi.

dsc_0155

MARISA GIORGI

All’interno dello studio si occupa esclusivamente alla segreteria amministrativa e della Gestione del Personale. Conduce perfettamente il ruolo di contabile e il rapporto con i consulenti commercialisti e del lavoro, nonché il rapporto con tutti i collaboratori esterni per la gestione dello Studio. Con grande esperienza e dedizione coordina gli appuntamenti occupandosi dei richiami e delle visite di controllo periodiche mediante un sistema di controllo computerizzato dedicato personalizzato per ogni Paziente.

dsc_0137

ROBERTA BUGATTI

La sua costante presenza nello studio fa di Lei un riferimento importante per tutti i pazienti dello studio sia per quanto concerne la parte amministrativa sia per quanto riguarda l’assistenza nella zona operativa. È costantemente in contatto con Giorgi Marisa che con la sua esperienza la segue principalmente nella gestione anamnetica e raccolta dati nonché alla preparazione delle cartelle cliniche e alla gestione dell’agenda e degli appuntamenti.

dsc_0150

FRANCESCA FERRAZZA

Svolge all’interno dello studio il ruolo di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica specializzata nella Chirurgia Implantare e nella sterilizzazione dello strumentario chirurgico. Addetta ai Protocolli di sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico generico, si dedica in particolar modo al controllo delle sequenze operative per le procedure di odontoiatria generica. Inoltre è responsabile del Reparto di Ortodonzia, del controllo, della manutenzione e igienizzazione delle infrastrutture dello Studio.

dsc_0161

SIMONA GIORGI

Svolge all’interno dello Studio il ruolo di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica con elevata esperienza in Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia. Inoltre è responsabile dell’organizzazione dei kit di strumentario per ogni seduta operatoria, compresa l’Ortodonzia, occupandosi in particolare dell’imbustamento, sterilizzazione e stoccaggio dei materiali stessi. Svolge anche attività di receptionist a supporto della segreteria, controllo incrociato del Magazzino e gestisce il rapporto con i fornitori di materiale odontoiatrico.